Un programma intenso ed emozionante che offre la possibilità di visitare i luoghi del Giappone ed entrare in contatto con la vera anima del paese, muovendosi comodamente con i treni giapponesi, famosi per la loro puntualità, comodità e pulizia. Si passa dalla cosmopolita Tokyo, vivace e frizzante, ai tradizionali e storici villaggi di Nara e Shirakawa-go per poi terminare nell’affascinante Kyoto.
ITINERARIO: TOKYO – TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO – KANAZAWA – KYOTO (ARASHIYAMA – NARA)
PREZZI DA
4.110 €
per persona
8 giorni
7 NOTTI
TRASPORTO
Aereo e mezzi
PRIMA PARTENZA
2 MARZO
per persona
OPTIONAL
–
Il fascino del Giappone in 8 giorni full immersion
Immagina di lasciarti trasportare dall’affascinante Giappone, un paese che cattura l’immaginazione con la sua ricca cultura e le sue tradizioni millenarie.
Ti condurremo in un’avventura indimenticabile attraverso le atmosfere uniche del Giappone, da Tokyo, la città che non dorme mai, alla tranquillità di Kyoto, dove il passato si fonde armoniosamente con il presente.
Durante il viaggio, esplorerai i tesori nascosti delle Alpi giapponesi a Takayama, ammirerai i caratteristici tetti di paglia a Shirakawa-go e ti perderai tra i tesori culturali di Kanazawa.
Grazie alla puntualità, comodità e pulizia dei treni giapponesi, potrai spostarti da una meraviglia all’altra senza alcuno stress, godendoti appieno ogni momento del viaggio.
Ogni tappa del nostro itinerario ti porterà a scoprire i tesori nascosti del Giappone, dal vivace quartiere di Shibuya a Tokyo ai tranquilli villaggi di Nara e Shirakawa-go, offrendoti un’immersione autentica nell’anima giapponese.
E le esperienze indimenticabili non mancheranno: potrai incontrare i cosplayer a Tokyo, gustare una cena tipica in un tradizionale izakaya, trascorrere una notte in un suggestivo ryokan a Takayama e tanto altro ancora!
Sarà un viaggio che rimarrà impresso nella tua memoria per sempre. Ti aspettiamo per vivere insieme questa straordinaria avventura nel Paese del Sol Levante!
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
NOTE:
Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere oggetto di qualche variazione, garantendo comunque lo svolgimento del programma.
CAMERE
Le camere degli alberghi in Giappone sono di solito più piccole rispetto agli standard occidentali e generalmente sono twin, quindi con due letti separati.
Volo in partenza da Milano Malpensa arrivo a Doha/Hamad International Airport
Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Disbrigo della formalità d’ingresso. Ritiro dei bagagli e incontro con assistente parlante italiano per il trasferimento in hotel con i mezzi pubblici o privati a seconda del numero dei partecipanti (masismo 12). Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Alle ore 09.00 incontro con la guida parlante italiano presso la hall. A bordo dei mezzi pubblici si parte per conoscere Tokyo e in modo particolare il mondo dei cosplay e dei manga. La zona di Akihabara si è sviluppata nel secondo dopoguerra come centro del mercato nero. Oggi è il regno dei negozi di elettronica e di avanzata tecnologia. È diventata inoltre il paradiso degli appassionati di videogiochi, manga e anime. Per gli amanti della cultura pop giapponese, passeggiare per il quartiere di Akihabara è un’occasione unica. Si prosegue per Asakusa con una passeggiata lungo la Nakamisedori e si visita il complesso di templi buddista di Sensoji. Nel pomeriggio ci si sposta nell’elegante quartiere di Ginza, dove si trovano lo spazio espositivo Nissan con gli ultimi prototipi automobilistici, il grande centro commerciale Ginza Six, con le sue pregevoli installazioni artistiche ed il giardino all’ultimo piano. Si chiude con il Tokyo International Forum, il moderno centro congressi fatto di vetro e acciaio con corridoi sospesi sui quali passeggiare. In una delle serate libere si suggerisce di cenare tra i tradizionali vicoli di Yarakucho Yokocho e gustare piatti tipici come ramen, udon, yakitori, di assaggiare l’ottimo pesce e di bere un buon sakè. Rientro in hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. Visita di Tokyo della durata di tre ore con assistente parlante italiano e mezzi pubblici. Visita del Tokyo Metropolitan Government Building, di Omotesando e del quartiere Shibuya. Pomeriggio libero a disposizione per shopping e relax. In serata è prevista una cena tipica in una izakaya: in alcuni casi l’izakaya è paragonabile a un bar, ma in altri casi è più simile a un classico ristorante, talvolta si trovano tavoli bassi con cuscini su cui sedersi, altre volte è arredata in stile occidentale con tavoli e sedie comuni. Può essere necessario togliersi le scarpe all’ingresso e, in quel caso, andranno riposte nel posto designato, vicino all’entrata o al proprio tavolo. Rientro in hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. Con il bagaglio a mano per le due notti, sempre con l’assistente parlante italiano, si parte per Takayama con treno e bus. Una volta arrivati si fa una passeggiata nel mercato per poi nella caratteristica Sanmachi, la città vecchia, il cuore di Takayama. Durante il periodo Edo, Takayama era una vivace cittadina piena di artigiani, commercianti e agricoltori. Oggi questa eredità è conservata nelle tre strade principali e nei quartieri circostanti Sanmachi. Sistemazione in ryokan con cena e pernottamento.
NOTA: Il bagaglio viene trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere quindi sarà necessario preparare un bagaglio a mano da portare con sé per i pernottamenti a Takayama e Kanazawa.
Colazione giapponese in hotel. Accompagnati dall’assistente parlante italiano si visita a piedi il mercato di Takayama. Si parte quindi con un bus locale per Shirakawa-go. Si visita a piedi questo storico villaggio che, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995, conserva molte case tradizionali con i tetti di paglia spioventi costruiti secondo lo stile Gassho-zukuri che ricordano le mani giunte in preghiera. Proseguimento in bus di linea per Kanazawa. Qui si ha la possibilità di vedere le case delle geishe, chiamate “chaya“, i luoghi in cui intrattenevano la nobiltà e i ricchi mercanti. La parte centrale di Kanazawa era un tempo costellata da numerose case di geishe, ma nel 1820 queste furono spostate in tre distretti specifici lontano dal centro della città. Il più grande di questi, e probabilmente il più famoso, è il distretto di Higashi Chaya. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel. Accompagnati dall’assistente parlante italiano si visitano l’antico giardino privato Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone, con un assaggio del tipico tè. Passeggiata presso Omicho Market, il quartiere dei Samurai. A piedi si raggiunge la stazione di Kanazawa per prendere il treno per Kyoto. Rientro a Kyoto. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. Con la guida parlante italiano si visitano il Castello di Nijo e il Palazzo Ninomaru-Goten, ex residenza ed ufficio dello shogun durante le sue visite a Kyoto, il Tempio Kinkaku-ji. Arrivo quindi ad Arashiyama, dove si ha modo di passeggiare lungo il sentiero immerso nella meravigliosa foresta di bambù: un luogo magico. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel. Incontro con l’assistente parlante italiano, con cui, a piedi, si raggiunge il Parco di Nara, cuore politico e religioso dell’antico Giappone. Visita ed ingresso nel meraviglioso parco, noto per ospitare amichevoli cervi, un tempo ritenuti animali sacri. Ingresso al Tempio Todaiji, famoso per ospitare la statua di Buddha in bronzo più grande al mondo. A Nara si avrà modo di effettuare l’esperienza di preparazione del sushi. Rientro a Kyoto e sosta per visitare il Fushimi Inari con i suoi inconfondibili torii rossi, uno dei siti culturali e spirituali più importanti di Kyoto. Pernottamento.
Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax, shopping o attività individuali. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Osaka con assistente in italiano. Partenza.
6 Aprile 2024 – 10 giorni
Da Confermare
4 Maggio 2024 – 10 giorni
Da Confermare
In Giappone si utilizza maggiormente denaro contante! Anche se la maggior parte dei principali centri commerciali e alberghi accettano le carte di credito, il metodo di pagamento più comune in Giappone è il denaro contante. Molti bar, negozi, ristoranti, supermercati e caffetterie non accettano carte di credito e mancano addirittura i della tecnologia per farlo. Altre aziende, anche se accettano le carte di credito, applicheranno una commissione per accettare il pagamento con questo metodo.
I giapponesi ben noti per i loro servizi di alto livello. Tuttavia, a differenza di ciò che accade negli Stati Uniti, le mance non sono consuete in Giappone. In realtà, non esistono e possono essere considerate un insulto.
Il Giappone offre un sistema sanitario di prima classe e conveniente. Non ci sono grandi malattie trasmissibili e i rischi per la salute sono bassi e poco frequenti. Ciò è dovuto anche all’ossessione del Giappone per la pulizia. L’acqua del rubinetto è potabile ovunque e gli standard di igiene alimentare sono molto alti.
In caso di emergenza, ecco tutti i numeri più importanti che devi conoscere. Puoi telefonare utilizzando un cellulare, una linea telefonica fissa o un telefono a pagamento, sono completamente gratuiti.
119 – Emergenza medica/ Ambulanza / Vigili del fuoco
110 – Polizia
118 – Guardia costiera (Salvataggio in mare)
03 3501 0110 – Polizia di Tokyo che parla inglese (giorni feriali 08:30-17:15)
03 5276 0995 – Pronto soccorso di Tokyo
Per prenotazioni, preventivi e richieste informazioni contatta il nostro servizio clienti.
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
Per ricevere sempre in anteprima le nostre promo e offerte di viaggio!